Azienda

SCHEPIS MODEL  nasce dall’esperienza maturata da Salvatore Schepis in oltre 30 anni di pratica automodellistica.

Avviato all’automodellismo da competizione dall’entusiastica passione del padre, il compianto Comm. Antonino Schepis, Salvatore si è sempre distinto non solo per le grandi qualità di guida, ma soprattutto per la costante ricerca di soluzioni tecniche e di materiali, al fine di assecondare le crescenti performances degli automodelli radiocomandati.

Abbandonate le competizioni, con numerosi titoli nazionali ed internazionali nel suo palmares, Salvatore ha affrontato, con la stessa passione profusa sui campi di gara, una nuova ed appassionante sfida: trasformare il proprio hobby in un’avventura professionale nella quale mettere a frutto le conoscenze sviluppate sulle piste di tutto il mondo.

La SCHEPIS MODEL è il frutto coerente di tale passione e competenza ed i risultati non tardano ad arrivare; prima quale distributore esclusivo per l’Italia della Mugen Seiki e, subito dopo, nella veste di progettista e costruttore del modello MZ1 e delle sue successive evoluzioni MZ2 ed MZ3, indiscusse protagoniste del settore GT/Rally Game.
La consacrazione internazionale arriva nel 2005 con l’apprezzatissima edizione del Campionato Mondiale IFMAR 1/8 On Road svoltosi nel Miniautodromo dello Stretto a Messina, e nella recente organizzazione del Campionato Mondiale IFMAR 1/8 Off Road, tenutosi a Giardini Naxos nel settembre 2014, dove Salvatore ha ulteriormente avuto modo di dimostrare le proprie capacità, dando prova di essere in grado di confezionare eventi agonistici internazionali destinati a rimanere nel ricordo di tutti.

Ma non c’è tempo di guardare indietro, i sempre maggiori impegni richiedono una costante crescita della struttura distributiva, tesa ad ottenere ulteriori successi sportivi e commerciali.